Giornata di grande partecipazione e significato quella di oggi a Pulsano, dove si è celebrata la Festa della Repubblica alla presenza delle autorità civili, militari e religiose. Un momento sentito dall’intera comunità, arricchito dalla partecipazione dell’Istituto Comprensivo “Giannone – De Nicola”, che ha saputo dare un contributo di grande valore simbolico e culturale.
Gli alunni dell’istituto hanno presentato un elaborato sul significato della Repubblica, per poi intonare l’Inno Nazionale, emozionando il pubblico presente. Il tutto è stato realizzato con dedizione e passione grazie al lavoro degli insegnanti, che hanno guidato i bambini in questo importante percorso educativo.
Il nel suo discorso, ha sottolineato l’importanza di celebrare il 2 giugno come momento di riflessione e coesione, ricordando che la Repubblica è una conquista da difendere ogni giorno attraverso l’impegno civico e la partecipazione democratica. Rivolgendosi alle giovani generazioni, ha ribadito:

Giornata di grande partecipazione e significato quella di oggi a Pulsano, dove si è celebrata la Festa della Repubblica alla presenza delle autorità civili, militari e religiose. Un momento sentito dall’intera comunità, arricchito dalla partecipazione dell’Istituto , che ha saputo dare un contributo di grande valore simbolico e culturale.Gli alunni dell’istituto hanno presentato un elaborato sul significato della Repubblica, per poi intonare l’Inno Nazionale, emozionando il pubblico presente. Il tutto è stato realizzato con dedizione e passione grazie al lavoro degli insegnanti, che hanno guidato i bambini in questo importante percorso educativo.
Il sindaco Avv. Pietro D’Alfonso, nel suo discorso, ha sottolineato l’importanza di celebrare il 2 giugno come momento di riflessione e coesione, ricordando che la Repubblica è una conquista da difendere ogni giorno attraverso l’impegno civico e la partecipazione democratica. Rivolgendosi alle giovani generazioni, ha ribadito: “Voi siete il futuro della nostra comunità. A voi il compito di custodire i valori che oggi celebriamo”.
Autore Vincenzo Giandomenico
Blog @Prolocopulsano


